Come disdire abbonamento DAZN?

Come disdire abbonamento DAZN?

Come disdire abbonamento DAZN

Negli ultimi 12 mesi l’offerta di contenuti multimediali e televisivi da parte delle piattaforme digitali moderne è cambiata enormemente. In Italia, nella fattispecie, il carnet è stato arricchito dalla presenza di DAZN, servizio di trasmissione di contenuti sportivi in streaming. Per via di quest’ultima particolarità, la sottoscrizione dell’abbonamento a DAZN non comporta né l’acquisto né il noleggio di un qualsiasi decoder satellitare; i contenuti trasmessi dalla compagnia britannica, infatti, sono visibili sulla stragrande maggioranza dei dispositivi digitali odierni, dagli smartphone ai tablet, passando per i notebook e i PC fissi, senza dunque dover ricorrere all’acquisto di un dispositivo per la ricezione di un eventuale segnale satellitare. Tuttavia, è possibile che dopo la sottoscrizione dell’abbonamento vi sia il desiderio, a distanza di giorni o mesi, di recedere dal contratto. Come muoversi in questi frangenti?

Le tempistiche di disdetta o rinnovo dell’abbonamento DAZN

A differenza di Sky, piattaforma satellitare che presenta tempistiche di disdetta prefissate, l’abbonamento di DAZN può essere interrotto in qualsiasi momento. Dopotutto, si tratta pur sempre di un “contratto” sottoscritto online, basato fondamentalmente sul pagamento in modalità elettronica del corrispettivo in denaro (un po’ come acquistare un prodotto all’interno di un e-commerce: si mette tutto nel carrello e si procede con il pagamento attraverso carta di credito, di debito, prepagata, conti elettronici come PayPal o XPay, bonifici online e via discorrendo). Inoltre, un altro elemento di distinzione tra DAZN e Sky riguarda le modalità attraverso le quali è possibile riattivare l’account utilizzato per registrarsi al servizio e, di conseguenza, poter rinnovare l’abbonamento. Così come si può disdire da DAZN in qualsiasi momento, allo stesso modo è possibile procedere con l’applicazione del rinnovo contrattuale in qualsiasi frangente.

Le procedure per avanzare la disdetta dall’abbonamento

Entriamo nell’ottica della disdetta dell’abbonamento. In primo luogo, l’utente che desidera recedere dal vincolo contrattuale intrattenuto con DAZN non deve fare altro che recarsi alla pagina ufficiale del servizio (https://watch.dazn.com/en-IT/sports/).

Da qui sarà necessario effettuare il login per entrare all’interno del proprio account personale, dopodiché, una volta fatto l’accesso al profilo, bisognerà recarsi nelle impostazioni dello stesso.

Le impostazioni sono accessibili dal pulsante denominato “Il Mio Account”, collocato lungo il menù in alto a destra nella finestra di navigazione della pagina. Da qui si apriranno tutta una serie di opzioni legate alla gestione del profilo DAZN, compresa la dicitura “Disdici Abbonamento”.

Per annullare l’abbonamento in corso è sufficiente cliccare sulla dicitura in questione.

Ma non è tutto. Nel caso in cui la disdetta venisse richiesta anche durante l’offerta relativa alla prova gratuita di DAZN andrà confermata la scelta di terminare la visione del servizio; al contrario, qualora l’abbonamento fosse già in corso di validità l’utente sarà tenuto a cliccare sulla voce riportante l’opzione “Voglio comunque cancellare”.

Infine, prima di concludere definitivamente le operazioni, il portale di DAZN chiederà all’utente le motivazioni relative alla scelta di terminare l’abbonamento.

Fatto ciò, cliccando su “Conferma disdetta” sarà possibile chiudere la procedura.

About Andrea

Sono un autore indipendente con una moltitudine di passioni. Per questo ho deciso di aprire questo sito perchè di dubbi nella vita ce ne sono troppi, ma di certezze non ce ne sono mai abbastanza. Iscrivevi alla newsletter per ricevere aggiornamenti!