Tinder Gold funziona? Opinioni!

Tinder Gold funziona? Opinioni!

Tinder Gold come funziona

Tinder Gold è un upgrade a pagamento rispetto alla versione grauita di Tinder che offre funzioni aggiuntive: scopriamo come funziona e se ne vale davvero la pena.

Perchè attivare Tinder Gold

Oltre alla modalità gratuita che tutti conoscono, Tinder offre due modalità aggiuntive:

  • plus: che costa circa 9.90 euro e offre possibilità aggiuntive (come per esempio la possibilità di omettere la propria età o di cambiare la città di ricerca)
  • gold: che costa altri 5 euro e offre la possibilità di vedere quando un utente ha fatto like sul nostro profilo.

L’opzione Gold non può essere comprata senza il plus, quindi il totale mensile è di 14.99 euro. Non proprio economico.

Il punto di Gold è quello di “semplificare” e velocizzare la ricerca di un contatto, perchè la prima scrematura viene fatta dall’app: se le persone che hanno fatto like non mi interessano, semplicemente ne vado a cercare altre o aspetto che ne siano apparse altre.

Volendo provare personalmente l’effetto, ho attivato tinder gold per un mese.

Quali sono i primi risultati?

Terrificante.

tinder gold opinioni
Ho ricevuto dei like quasi subito...

Ma per ora si è rivelato il network delle nonne allo sbaraglio.

tinder gold opinioni
Va bene per chi è in pensione magari

Per carità, se vi piace il genere o siete pensionati in cerca di compagnia magari è perfetto, ma per quanto mi riguarda è OUT.

Tinder Gold: ne vale la pena?

Se volete fare una prova di un mese, magari avrete più fortuna di me (sicuramente le donne otterranno una valanga di like, il sistema è fortemente asimmetrico), ma ricordatevi di disattivare subito il rinnovo per non ritrovarvi a pagare 15.99 euro ogni mese.

Tra l’altro con l’ultimo aggiornamento della app per android, dopo aver lanciato il “boost” (cioè la possibilità di essere più visibile per 30 minuti) l’app mi si chiude costantemente. Sono abbastanza deluso.

Come disdire tinder gold su android

Molto semplice! Basta andare nel play store e sotto la voce “Account > Abbonamenti” troverete la voce di tinder. Basta cliccare su “annulla iscrizione” ed è fatta: l’app continuerà a funzionare fino alla scadenza naturale dei 30 giorni.

Come disdire Tinder Gold

Come disdire tinder gold su iphone

Sui telefono apple è un poco più complesso, vi consiglio di consultare questa pagina che illustra il processo passo-passo.

https://blog.photofeeler.com/how-to-cancel-tinder-plus-iphone-ios/

Alternative a Tinder per incontri

Nonostante il periodo storico (2019) esistono ancora community alternative di incontri online che si rivolgono prevalentemente a persone over 30.

Se Tinder vi crea insoddisfazione (e non fatico a crederci) vi conviene provare quelle!

About Andrea

Sono un autore indipendente con una moltitudine di passioni. Per questo ho deciso di aprire questo sito perchè di dubbi nella vita ce ne sono troppi, ma di certezze non ce ne sono mai abbastanza. Iscrivevi alla newsletter per ricevere aggiornamenti!