Guide

Come disdire abbonamento Mediaset Premium?

Come disdire abbonamento Mediaset Premium?

Disdire abbonamento mediaset premium

Attivare un abbonamento mediaset premium richiede solo pochi minuti, ben diverso è se si vuole disdire l’abbonamento. In questo caso bisogna sapere come fare e i tempi per non incorrere in penali, l’unica cosa certa è che la disdetta va comunicata per iscritto. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere per disdire l’abbonamento mediaset premium.

Disdetta entro 14 giorni

Dopo aver valutato per qualche giorno il servizio offerto ti sei reso conto che la cosa non fa per te e quindi hai deciso di disdire l’abbonamento. Come fare? In questo caso la legge ti viene in aiuto con il diritto di ripensamento senza pagare penali, l’unica cosa alla quale devi prestare molta attenzione è il tempo. Infatti questo tipo di disdetta va inoltrato **entro 14 giorni solari **dalla sottoscrizione. Quindi compila il modulo e invialo entro il termine oppure registrati sul sito mediaset premium e entra nell’area clienti da dove puoi disdire il contratto online.

Disdetta per scadenza

Se non hai sottoscritto abbonamenti particolari, il contratto ha una durata di 12 mesi. Questi non hanno inizio il giorno in cui hai firmato, ma qualche giorno dopo.** Al termine dei 12 mesi il contratto si rinnova automaticamente a meno che non comunichi la disdetta**. Questa dovrà essere fatta almeno 30 giorni prima della scadenza tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: “Mediaset Premium S.p.A.

Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)” specificando il termine disdetta nella comunicazione.

Disdetta anticipata

Se hai deciso di recedere molto prima della scadenza del contratto, nessun problema, le condizioni d’abbonamento lo prevedono. Devi sempre farlo per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a : “Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)” compilando il modulo di disdetta immediata e riportando chiaramente il termine disdetta. In questo caso è possibile disdire anche online andando sul sito nell’area clienti, entrando con i tuoi dati personali e proseguendo alla disdetta anticipata. In questo caso però la disdetta non è gratuita e dovrai pagare a mediaset premium gli importi dovuti specificati nel contratto in caso di disdetta anticipata.

Disdetta per modifica condizioni

Se si verificano delle modifiche al contratto, mediaset premium è obbligata a informarti almeno 30 giorni prima. Se durante questo periodo decidi di disdire puoi farlo senza penali di alcun tipo e neanche costi aggiuntivi. L’importante è farlo entro i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di mediaset premium. Trascorso questo tempo le nuove condizioni risulteranno accettate. Compila il modulo di disdetta per modifiche unilaterali del contratto e invialo sempre a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: “Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)”.

Disdetta per decesso intestatario

Se l’intestatario del contratto viene improvvisamente a mancare, l’erede può effettuare la disdetta. Ti basterà compilare il modulo di disdetta per decesso, indicando i dati del intestatario e quelli dell’erede. Ricordati di allegare copia di un documento di entrambi più il certificato di morte, l’indirizzo e le modalità sono sempre le stesse.

Disdetta online

Se preferisci fare tutto comodamente dal tuo pc è sufficiente andare sul sito mediasetpremium e registrarti nell’area clienti, dopo potrai disdire comodamente da li oppure contattare il call center.