Prodotti

Come scegliere la migliore piastra per capelli? Guida alla scelta

Come scegliere la migliore piastra per capelli? Guida alla scelta

Vuoi avere capelli sempre impeccabili? Allora, sarai lasciati tentare da una piastra per capelli professionale, che assicura istantaneamente la piega perfetta.

Grazie alla nostra guida potrai scegliere una piastra per capelli professionale al miglior prezzo senza sottovalutare la qualità: rivestimento in ceramica, meccanismi a vapore e infrarossi e tutto ciò che ti serve per illuminare i tuoi capelli.

La piastra per capelli è uno strumento piccolo ma pratico che tutte le donne possono utilizzare in casa perché può garantire uno styling perfetto e aiutare a contenere i costi di un normale parrucchiere. Da quando è stata inventata la prima piastra per capelli nel 1909, fino ad oggi sono stati sviluppati molti modelli diversi: a vapore, a infrarossi, ionizzanti e molti altri, lo scopo è quello di proteggere al meglio i capelli.

Vuoi acquistare la prima piastra per capelli o sostituire la vecchia piastra per capelli? Questa è una guida completa per scegliere la migliore di nuova generazione in base alle tue esigenze, tutti i modelli sono disponibili su Amazon.

Per una guida completa ti consigliamo di visitare il sito interamente dedicato alle piastre per i capelli e arricciacapelli , in cui oltre a numerose recensioni, troverai anche tutti i consigli su uso e acquisto!

Piastre per capelli: le migliori in titanio, ceramica e tormalina

Se inizialmente i produttori si preoccupavano di assicurare una lisciatura perfetta senza considerare la salute dei capelli, la tendenza degli ultimi anni si è completamente invertita: le piastre di ultima generazione infatti grazie ad accortezze particolari sono in grado di minimizzare gli effetti negativi del calore, e di regalarci chiome sempre perfette e salutari!

Una innovazione su tutte, è il rivestimento in ceramica, tormalina o titanio delle piastre: questo distribuisce il calore in maniera molto più omogenea evitando dannosi shock termici, e permette ai capelli di scivolare molto più agevolmente azzerando il rischio di spezzare i capelli. Il calore meglio distribuito inoltre assicura un lisciaggio o messa in piega più rapido, anche con una sola passata!

Le piastre per capelli a vapore e infrarossi

Per quanto riguarda l’alimentazione della piastra lisciante, anche lì la tecnologia ha fatto grandi progressi: la classica piastra che utilizza il calore si sono affiancate le piastre a vapore (che sono le migliori per quanto concerne l’idratazione dei capelli) e quelle che sfruttano gli infrarossi. In particolare, quest’ultimo utilizza un altro metodo di riscaldamento della piastra, che utilizza la tecnologia a infrarossi per riscaldare i capelli dall’interno verso l’esterno. Infine, alcune piastre rilasciano ioni negativi durante il: gli ioni negativi vengono utilizzati per contrastare l’effetto crespo nutrendo i capelli e donandogli maggiore luminosità.

Ci sono tantissimi modelli! Come scelgo quello adatto a me?

I fattori da considerare quando acquisti una piastra sono molteplici! Ad esempio se hai tanti capelli e che tipologia di capello hai, sottile, grosso, crespo, molto riccio leggermente mosso.. tutte queste caratteristiche ti porteranno all’acquisto del modello adatto a te! Ad esempio, per i capelli folti e grossi, cerca una piastra dalle placche più ampie, così potrai trattare più ciocche per volta! Invece se hai capelli più sottili e meno numerosi, anche un piastra con lamelle regolari andrà bene! Se sei una persona dinamica a cui piace cambiare spesso, punta su un modello dai borni arrotondati: il motivo è presto detto, potrai ottenere una lisciatura perfetta usando la piastra in maniera canonica, ma semplicemente ruotando il dispositivo otterrai dei fluenti e seducenti boccoli, avrai quindi anche un arricciacapelli al prezzo di un solo elettrodomestico!

Sicuramente il consiglio che ti diamo è di puntare a una piastra per capelli in tormalina o titanio, che sono i rivestimenti che meno danneggiano i tuoi capelli, ad esempio questo modello della KIPOZI è un ottimo acquisto, in quanto associa una altissima qualità professionale, ad un prezzo contenuto: stiamo parlando del modello con lamelle in titanio e schermo LCD per lisciare ed arricciare i capelli.

Conclusioni

I capelli sono una parte importante del nostro corpo, e dobbiamo prendercene cura in ogni modo. Se quindi vuoi acquistare una nuova piastra per capelli, è importante che consideri molto attentamente il rapporto qualità/prezzo. Il nostro consiglio è di non lasciarti tentare da prezzi troppo bassi che nascondono magari una qualità scadente, cerca una marca conosciuta e dalla reputazione consolidata, come appunto KIPOZI, GHD o ncora BELLISSIMA, ROWENTA o REMINGTON e magari approfitta di sconti stagionali come il Black Friday, il Cyber Monday o magari le scontistiche di fine stagione, e non puntare al risparmio a tutti i costi, che poi potrebbe danneggiare irreparabilmente la tua chioma.