I 5 articoli che non possono mancare nel tuo ufficio nel 2020

I 5 articoli che non possono mancare nel tuo ufficio nel 2020

Spesso facciamo il grande errore di associare l’ufficio, ed il lavoro in generale, a momenti noiosi, spenti e seriosi. Tutto ciò è sbagliato! Vivere molte ore al giorno nella stessa stanza comporta che il modo in cui la riempiamo influenza notevolmente il nostro umore e anche la nostra resa lavorativa. Un ufficio che si rispetti, nel 2020, deve essere ordinato e poco confusionario, non pieno di oggetti inutili **bensì arricchito da pochi **gadget indispensabili, che renderanno la tua vita in ufficio più semplice, colorata e — perché no? — anche allegra!

Spray Disinfettante Ariasana

Tra i 5 articoli che non possono mancare nel tuo ufficio nel 2020, ce n’è uno che forse non avresti mai considerato. L’igiene è essenziale, di questi tempi più che mai: ecco perché nel tuo ufficio non può mancare uno** spray disinfettante.** Ariasana è un prodotto spray comodo e versatile, multiuso 2-in-1: trattasi di un presidio medico chirurgico con funzione germicida (uccide rapidamente il 99.99% dei batteri e dei virus, senza lasciare traccia alcuna). Funziona sia per le superfici che per l’aria ed ha un ottimo profumo: essenza di mentolo ed eucalipto. Basterà un semplice spruzzo in aria o sul piano di lavoro, ed il tuo ufficio prenderà nuova vita! Questo spray si rivela infatti efficace anche per la neutralizzazione di ogni cattivo odore dovuto, per esempio, a funghi, sporcizia, animali, fumo di sigaretta o muffa. Il formato da 150 ml garantisce un uso prolungato ed una sicurezza ulteriore per il tuo ufficio.

Scopri l’offerta su Amazon

Evidenziatori Stabilo Boss Original Desk-Set

Prima regola per risollevare la vita in ufficio: colore! Sapevi che evidenziare aiuta notevolmente ad assimilare i concetti, a memorizzare frasi e a richiamare più velocemente all’attenzione elementi più o meno importanti. In aggiunta a questo, i bellissimi evidenziatori Stabilo Boss Original Desk-Set daranno il giusto tocco di colore che cercavi per il tuo ufficio. Con ben 15 varianti di colori assortiti, di cui 9 tonalità neon e 6 toni pastello, questi gadget ricaricabili e dal design inconfondibile sono ottimi alleati per la tua scrivania. Anche solo ordinarli per colore sul piano di lavoro aiuterà a ridurre il tuo stress, ed è semplicissimo grazie all’apposito contenitore funzionale incluso nella confezione, che ti consentirà di riporre efficacemente gli evidenziatori in modo utile ed intelligente, il tutto in pochi secondi.

Scopri l’offerta su Amazon

Carta per ufficio

Tra le risorse che più velocemente si consumano in ufficio, rientra sicuramente la carta. La carta è** fondamentale per stampare mediante un toner ed una stampante, ma serve anche per **prendere appunti **oppure per eseguire veloci **schizzi da mostrare a colleghi e clienti. In un ufficio organizzato, i fogli A4 sono oggetti essenziali **e immancabili. Qui per te ci sono due alternative: i fogli **Navigator Presentation Carta Premium per ufficio, un risma da 500 fogli bianchi in formato A4 con grammatura 100, ed i fogli AmazonBasics multiuso A4 80gsm, 1 risma, 500 fogli con grammatura 80. Entrambi i prodotti presentano la certificazione FSC che qualifica la provenienza da foreste gestite con ciclo eco-sostenibile.

Scopri l’offerta su Amazon

Raccoglitore ad anelli

Parola d’ordine per un perfetto ufficio nel 2020? Ordine! Se il tuo ufficio è disordinato, la scrivania piena di carte e fogli sparsi e non riesci a dare un senso a tutta la confusione che impera nel tuo spazio lavorativo, quello di cui hai bisogno è un** raccoglitore ad anelli. Meeting raccoglitore D.30 a 4 anelli è quello che può fare al caso tuo: contiene **fino a 200 fogli, formato A4 e per buste, è resistente ed adeguato ad uso intenso, cosa che spesso caratterizza un ufficio. Questo gadget sfrutta un semplice ma resistente meccanismo di chiusura a 4 anelli tondi, ciascuno dal diametro di 30 mm, applicati sul dorso del raccoglitore stesso.

Infine, si tratta di un gadget estremamente colorato: arancione, rosso, turchese e verde **sono solo alcune delle **sedici brillanti e diverse tonalità che puoi scegliere quando acquisti questo articolo. Per arricchire la tua postazione, ordinare ogni foglio e donare allegria al tuo ufficio, questo raccoglitore si dimostra realmente un articolo essenziale.

Scopri l’offerta su Amazon

Taglierina Titanium Scrapbooking

Chiunque abbia mai lavorato in ufficio è ben conscio dell’utilità di una taglierina. L’oggetto che ti propongo ora, però, non è una semplice taglierina ma un gadget che unisce numerose funzioni differenti in maniera intelligente. Infatti questo gadget incorpora la funzione di righello, di taglierina per fogli di carta e cartoncino in formato A3, A4 ed A5. Questo tagliacarte è caratterizzato da un design sicuro e protettivo non solo per l’utente ma anche per chi trasporta o per i bambini.

Il taglio avviene con precisione, con angoli di 45 o 90 gradi, ed è molto scorrevole, leggero e comodo. Può essere utilizzata anche per fotografie etichette o immagini e** taglia fino a 12 fogli** in contemporanea (con grammatura 80). Le dimensioni estremamente contenute (circa 30 cm) ed il design moderno e scuro, rendono questa taglierina ottima da riporre sulla scrivania, e non un elemento da nascondere alla vista tua e dei colleghi.

Scopri l’offerta su Amazon

Photo by Arlington Research on Unsplash

About Andrea

Sono un autore indipendente con una moltitudine di passioni. Per questo ho deciso di aprire questo sito perchè di dubbi nella vita ce ne sono troppi, ma di certezze non ce ne sono mai abbastanza. Iscrivevi alla newsletter per ricevere aggiornamenti!
Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it